Vincitore del premio come studio italiano per la categoria "Gestione del contenzioso giudiziale"Managing Intellectual Property, 2016Lo Studio Trevisan & Cuonzo è altamente specializzato per la sua esperienza nel contenzioso giudiziale.

Data la particolare attenzione prestata alle necessità dei clienti ed ai loro obiettivi, lo Studio promuove anche forme alternative di risoluzione di controversie come arbitrati e transazioni, le quali possono evitare lunghi e costosi contenziosi, gli avvocati dello studio sono specializzati nel fornire anche questo tipo di assistenza, in qualità di mediatori nelle controversie commerciali, se necessario. Inoltre, lo Studio presta consulenza finalizzata alla redazione ed all’inserimento di clausole di arbitrato nei contratti commerciali e conduce arbitrati quando richiesto.

Lavorando a stretto contatto con Intellectual Property & Business Consulting, gli avvocati assistono i clienti nell’evitare controversie grazie al ricorso a ricerche di marchi, all’adozione di provvedimenti per prevenire violazioni, e grazie ad una gestione strategica del portafoglio IP.

 Le esperienze recenti dello Studio includono:

  •  Assistenza e rappresentanza giudiziale di una delle maggiori multinazionali nel settore Bio-Plastics;
  • Consulenza e rappresentanza di un noto gruppo multinazionale olandese operante nel settore alimentare;
  • Consulenza e rappresentanza di una importante multinazionale statunitense attiva nel settore degli impianti di estrazione.