"I am very satisfied with and would thoroughly recommend the practice. The lawyers have a good understanding of the law and are efficient and commercially driven."

Anonymous client via Chambers Europe, 2016

Nel combattere la pirateria cinematografica, musicale, nel settore del software e commerciale, Trevisan & Cuonzo lavora a stretto contatto con le autorità doganali, radica efficaci procedure penali dai costi contenuti ed agisce altresì in sede civile contro i contraffattori per il recupero dei danni. Lo Studio ha accesso a servizi investigativi affidabili che possono rivelarsi essenziali nel localizzare le fonti principali della contraffazione e fornire assistenza nel corso dei procedimenti.

Inoltre, gli avvocati dello Studio vantano una solida esperienza nel monitoraggio doganale, e coadiuvano una vasta gamma di importanti clienti di lunga data sotto questo aspetto. Attraverso il deposito di apposita domanda avanti l’Autorità Centrale Doganale sita in Roma, Trevisan & Cuonzo assiste i propri clienti nel bloccare l’importazione di beni contraffatti e le importazioni parallele illecite in Italia.

Lo Studio lavora a stretto contatto con i principali uffici doganali ed ha intercettato e ottenuto il sequestro di numerose partite di prodotti in violazione di brevetti, marchi, diritti d’autore e design, sia in ingresso che in uscita presso gli uffici doganali italiani.

Tra i recenti clienti dello Studio:

  • Casa automobilistica tedesca di rilevanza internazionale;
  • Società lussemburghese leader nel campo della produzione delle fibre e dei polimeri nel settore tessile e dell'abbigliamento;
  • Azienda leader mondiale nella produzione di aspirapolveri;
  • Azienda farmaceutica americana di fama mondiale;
  • Una delle tre società più importanti al mondo nel campo dell'elettronica di consumo;
  • Società greca produttrice di sigarette e tabacchi.