"Trevisan & Cuonzo is entrusted with portfolios from a range of impressive clients."

IP Stars Handbook, 2014

Lo Studio lavora a stretto contatto con Intellectual Property & Business Consulting nella gestione delle domande di registrazione di modelli e disegni italiani, internazionali e comunitari.

Trevisan & Cuonzo tutela la creatività dei propri clienti che operano nel settore dell’alta moda e dei beni di lusso e si occupa della tutela e della valorizzazione dei marchi, del design e del diritto d'autore. Fornisce inoltre assistenza in tutti i casi di violazione dei diritti che possano tradursi in contraffazioni, imitazione servile o semplicemente confondibilità tra i marchi. La consulenza nel settore comprende anche la preparazione e negoziazione di contratti di merchandising, distribuzione, licenza, franchising, sponsor e altri contratti commerciali.

Lo Studio fornisce altresì consulenza per la pubblicità e la sponsorizzazione dei marchi dei settori moda e beni di lusso nonché rappresentanza davanti all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria per le controversie pubblicitarie. Inoltre, un team dei professionisti dello Studio si occupa del monitoraggio doganale.

Tra i clienti dello Studio specializzati nei settori moda e beni di lusso rientrano non solo designer e produttori ma anche distributori e rivenditori operanti in svariati settori come abbigliamento, calzature e accessori, cosmetici, gioielli, orologi e profumi.

I professionisti dello Studio fanno uso di numerosi strumenti di tutela per contrastare la violazione di modelli di utilità e design registrato. 

Tra i clienti dello Studio risultano:

  • una società svizzera conosciuta nell'industria dell'arredamento d'interni;
  • diverse società italiane operanti nel campo dell'illuminazione;
  • vari designer di calzature europei e statunitensi;
  • un esclusivo creatore di gioielli italiano.